Innovazione

L’INNOVAZIONE COME METODO DI LAVORO

Mettere in discussione convinzioni e sistemi collaudati, alla ricerca di nuove tecniche che possano migliorare il prodotto. È questo uno dei tratti distintivi della nostra azienda. Un vero e proprio metodo di lavoro, orientato al miglioramento costante e all’innovazione del ciclo produttivo. Per questo negli anni abbiamo sperimentato e perfezionato nuove tecniche di coltivazione in collaborazione con numerose altre aziende e con l’ università di Firenze.
Dal pirodiserbo, alla sterilizzazione dei terreni attraverso l’impiego di vapore e concimi; dalla cogenerazione applicata alle serre, all’utilizzo del compost nella coltivazione degli ortaggi. Dall’uso della biomassa per il riscaldamento delle serre ed un miglior controllo del microclima interno, alla recente introduzione della coltivazione idroponica col metodo del “floating system”. Tecnica, quest’ultima, divenuta lo standard per la coltivazione del basilico, delle insalate e dell’erba cipollina.

PACKAGING

ATTENZIONE AL PACKAGING, VARIETA’ E 
FLESSIBILITA’ NELLE SOLUZIONI
 
Negli ultimi anni l’azienda ha rinnovato completamente le linee di confezionamento interne con un notevole incremento delle potenzialità produttive. Oggi possiamo arrivare a realizzare oltre 50.000 confezioni di verdura al giorno in formati diversi: ortaggi filmati in vaschetta, con confezione flowpack, termoretratta o insacchettata, pronti per essere consegnati ed esposti.

INFORMATIZZAZIONE

CONTROLLO INFORMATICO DELLA PRODUZIONE
 
Utilizziamo da tempo e continuiamo a sviluppare il sistema informatico di controllo della produzione. Una piattaforma che permette di conoscere in tempo reale la storia di un appezzamento di terra o di una serra, oltre a tutte le informazioni relative a trattamenti, concimazioni, rese, tempi di raccolta e lavorazione di un singolo prodotto, come di un intero lotto.

FLESSIBILITA'

FLESSIBILITA’, CONTINUITA’, VARIETA’, 
GARANZIE SU TEMPI E QUANTITA’
 
Flessibilità e continuità delle produzioni, varietà degli ortaggi, capacità di adattamento alle richieste del mercato. Siamo in grado di garantire per ognuna delle varietà di ortaggi che coltiviamo, qualità, quantità e tempi di consegna lungo tutto l’arco dell’anno.
Le nostre strutture aziendali sono concepite per essere adattabili alle diverse produzioni e soddisfare le richieste dettate dal mercato. Negli ultimi anni siamo stati in grado di sostenere la crescente richiesta di prodotti come la zucca gialla e le insalate multifoglia, che per primi abbiamo introdotto nel mercato fiorentino.
Questo ci permette di lavorare da decenni con la grande distribuzione e con altre realtà del settore agricolo e alimentare.
Ogni marchio della grande distribuzione organizzata ha proprie esigenze specifiche per la presentazione del prodotto, che noi riusciamo a soddisfare rapidamente ed in maniera mirata.